Dopo un weekend di assenza in occasione della tappa di Oberhof, torna in Coppa del Mondo la nazionale francese: questa mattina, la Federazione francese di sci (FFS) ha comunicato i nomi degli atleti convocati per la tappa di Goms (Svizzera) che partirà venerdì, ultimo tris di gare prima delle Olimpiadi di Milano/Cortina 2026, con in programma una team sprint in tecnica libera, una sprint in tecnica classica e una 20km mass start in classico.
Un contingente corposo, quello dei transalpini, che saranno presenti in diciotto francesi. La notizia più importante è sicuramente quella del rientro di Delphine Claudel, infortunata a pochi giorni dall’inizio del Tour de Ski al piede sinistro. La 29enne sarà in compagnia di Cloé Pagnier, Léna Quintin e Justine Gaillard, Léonie Perry, Clémence Didierlaurent, Juliette Ducordeau, Mélissa Gal, Julie Pierrel e Margot Tirloy.
Per quanto riguarda gli uomini, torna in Coppa del Mondo Mathis Desloges, anche lui assente dal Tour de Ski. Sono stati convocati anche Lucas Chanavat, Jules Chappaz, Richard Jouve, Hugo Lapalus, Jules Lapierre, Victor Lovera e Théo Schely.


