Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ole Morten Iversen “pronostica” l’esclusione del figlio dalle Olimpiadi: “Penso che quel treno sia ormai partito”

Ole Morten Iversen non ha molti peli sulla lingua e la conferma arriva alla vigilia della chiusura delle convocazioni della Nazionale Norvegese di sci di fondo per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. L’ex direttore tecnico della squadra femminile ha attaccato la Federazione in un’intervista a NRK parlando soprattutto della situazione del figlio Emil, in attesa delle ultime chiamate previste dopo i Campionati Nazionali.

“Penso che quel treno sia partito da tempo. Se non è stato selezionato dopo il Tour de Ski, allora non è destinato ad andare alle Olimpiadi, ne sono abbastanza certo – ha spiegato Ole Morten Iversen -. Penso che sia triste come Emil si trovi a Lavazé. L’allenamento sta andando bene, ma penso a quanto la sua mente sia rivolta alle Olimpiadi giorno e notte, e quanto sia stressante. Sarebbe stato più ‘giusto’ se dopo il Tour de Ski gli avessero detto ‘Mi dispiace, non verrai’. Credo anche che pensi che questa sia una partita che è destinato a perdere”.

Iversen ha inoltre attaccato la Federazione spiegando come vadano modificati i criteri di selezione in vista delle Olimpiadi: “Io stesso ne so qualcosa, essendo stato allenatore della nazionale quando è la stagione olimpica – ha aggiunto il tecnico norvegese -. Probabilmente è molto presto in autunno, ma già abbiamo un quadro chiaro di quali siano gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi, persino su quali distanze correranno. Ora che il puzzle si sta svelando, stiamo rimescolando le carte, ma comunque andranno modificati i criteri creati da loro stessi”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image