Il 28 gennaio si apriranno a Sjusjoen i Campionati Europei Open di biathlon e questo pomeriggio la Svezia ha annunciato gli atleti che saranno della partita nella località norvegese; al momento, tra i 12 posti a disposizione, 6 uomini e 6 donne, ne rimane ancora vacante uno nella compagine femminile, che sarà appannaggio di una tra Anna-Karin Heijdenberg e Johanna Skottheim, impegnate questo weekend a Nove Mesto na Morave.
“L’ultimo posto sarà deciso dopo le gare di Coppa del Mondo di questo fine settimana a Nove Mesto, dove si giocherà l’ultimo pass olimpico della Svezia. L’atleta che non sarà selezionata per le Olimpiadi farà parte della squadra dei Campionati Europei e gareggerà a Sjusjoen” spiega la Federazione svedese di biathlon nel comunicato.
Anna-Maria Uusitalo, responsabile sportiva della Federazione svedese di biathlon, confida in buoni piazzamenti da parte dei suoi atleti, dopo “una stagione molto forte in IBU Cup, dove sia le donne che gli uomini hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli internazionali. È una squadra in ottima forma, con grandi capacità e una forte competitività.”
CONVOCATI
Donne
Anna Hedström, I 21 IF
Annie Lindh, IF Hallby SoK
Emma Nilsson, SK Bore
Johanna Nordqvist, I 21 IF
Sara Andersson, Mora Biathlon
* ultimo posto verrà assegnato dopo la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto
Uomini
Emil Nykvist, SK Bore
Jacob Larsson, Mora Biathlon
Melker Nordgren, Ornäs skidskytteklubb
Oscar Andersson, Älvdalens SKG
Philip Lindkvist Flötten Biathlon Östersund
Victor Berglund, I 19 IF


