Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Obiettivo Birkebeinerrennet: a due settimane dal parto, Therese Johaug è di nuovo sugli sci

Foto credits: Fondo Italia

Appena due settimane dopo essere diventata mamma per la seconda volta del piccolo Nils, Therese Johaug è tornata ad allenarsi, confermando la speranza di gareggiare nella storica gara di sci Birkebeinerrennet in calendario il prossimo 14 marzo.

Come ha raccontato nel suo podcast “Gukild e Johaug”, la 37enne si è concessa una pausa dalla sua nuova routine quotidiana tra poppate e cambi di pannolini, con la prima uscita sugli sci da diverse settimane: “Ieri ho fatto la mia prima gita sugli sci. È stato assolutamente magico. Non mi allenavo all’aperto da metà dicembre. Uscire sulle piste senza la pancia è stato assolutamente magico.”

E questo nuovo inizio le dà motivazione per iniziare a pensare ai prossimi progetti, dal commento tecnico alle Olimpiadi, fino alla partecipazione alla maratona di sci (53 chilometri) che si snoda da Rena a Lillehammer, nella contea di Innlandet.

“Non mi sembrava che la parte superiore del corpo volesse andare a Birken quando sono andato a sciare ieri – racconta – Ho davvero voglia di andarci, quindi vedremo. Sto cercando di allenarmi in modo intelligente per essere alla partenza. Vedremo cosa mi diranno il corpo e la testa.”

Share:

Ti potrebbe interessare