Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Auchentaller amareggiata dalla Short Individual di Nove Mesto: “Non sono riuscita ad entrare nel focus necessario, ma porto via ciò che c’è di buono.”

Photo Credits: Federico Angiolini

NOVE MESTO NA MORAVE – Una gara dai due volti quella di Hannah Auchentaller che accarezza la top 20 se non fosse per i due errori finali, dopo aver aperto la gara non nel migliore dei modi con due bersagli mancati al primo poligono. Nella parte centrale della Short Individual, l’azzurra è autrice di una prestazione molto solida. All’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, la carabiniera di Anterselva commenta la sua prestazione.

“Che dire … ho cominciato male anche se mi sentivo benissimo e penso di essere entrata subito in gara per quanto riguarda la prestazione sugli sci. Peccato per il doppio errore iniziale, da lì in avanti mi sono detta di concentrarmi semplicemente sul lavoro e mi è riuscito fino all’ultima serie. Sono un po’ delusa di me, non sono riuscita ad entrare nel focus necessario per chiuderli tutti, al terzo colpo i pensieri sono andati altrove, sono uscita dal mio ritmo e ho buttato via una gara che poteva essere una gran gara.”

C’è però tanto da poter tenere e guardare positivamente, al di là degli errori e della classifica finale. “Sicuramente mi porto via ciò che c’è stato di buono, la prestazione sugli sci, le serie nel mezzo e vediamo di chiudere bene la prossima volta.”

Una tappa che per l’altoatesina ha comunque un peso importante, con la spada di Damocle delle convocazioni olimpiche sulla testa e forse c’è un po’ di tensione a influenzare le prestazioni.

“Come ho già detto a Ruhpolding, cerco di concentrarmi sul mio, guardo giorno per giorno, gara dopo gara e intanto occupiamoci di Nove Mesto.” A stemperare i toni però viene in soccorso il pubblico dell’Arena, che con quasi 20 mila spettatori, supporta ogni atleta, non importa di quale nazione sia, anche se l’Italia ha sempre un occhio di riguardo, come conferma anche Auchentaller: “Nove Mesto è sempre una tappa speciale, c’è un tifo stratosferito, è un’atmosfera bellissima e il pubblico è semplicemente speciale, tifano davvero per tutti con un casino enorme, è bello gareggiare qui.”

Di seguito, l’intervista completa.

Share:

Ti potrebbe interessare