Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist delle sprint in classico di Goms

Photo Credits: Pentaphoto

Archiviate le Team Sprint, con l’Italia che sale sul podio al maschile e va vicina alla “doppietta” grazie anche alla seconda squadra in pista, è tempo di ragionare sulla seconda gara del weekend di Goms (Svizzera), che prevede nel suo programma un’altra gara a cinque cerchi, la sprint in classico che tra poche settimane assegnerà le medaglie sulle nevi della Val di Fiemme.

Un nuovo appuntamento di rodaggio per gli atleti dunque, che vorranno scaldare i motori e testarsi in vista della prova olimpica.

Si parte con la qualificazione femminile alle 10.00, e l’Italia si presenta al via con 3 atlete Federica Cassol (10), Iris De Martin (20) e Nicole Monsorno (21) con quest’ultima certamente invogliata a ripetere le ottime prestazioni recenti. Le azzurre dovranno vedersela con una pimpante squadra tedesca, vincitrice della prova a coppie di ieri, ma anche con le norvegesi. Rimandate quest’oggi nella team sprint, le svedesi sono certamente a caccia di riscatto anche se deve fare a meno delle assenti Sundling e Svahn.

Al maschile il prologo partirà alle con tre azzurri al via, Michael Hellweger (15), Simone Mocellini (28) e Giacomo Gabrielli (32). Assente nella gara odierna, la Norvegia potrà contare domani su Klaebo (2), Valnes (14) e su Vike (24), uomini da battere, oltre che sulle “seconde linee” sempre competitive come Even Northug (6). Svezia e Francia poi cercano risposte dopo una team sprint non al meglio; sempre competitive Finlandia e Svizzera, che vorrà far bene davanti al pubblico di casa.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image