Nuovo podio per l’accoppiata Federico Pellegrino ed Elia Barp nella Team Sprint di Goms in Coppa del Mondo dietro ai norvegesi, che li candida seriamente ad essere tra i papabili per un podio a cinque cerchi nella gara olimpica, che sarà disputata sempre a skating in quel di Tesero. Una conferma dopo Davos, e tanto buon morale in vista dell’appuntamento più importante della stagione.
Alla FISI il duo commenta la prestazione, con l’alfiere azzurro che si complimenta anche con l’altra squadra, quella formata da Davide Graz e Martino Carollo, arrivata ai piedi del podio.
“Oggi è andata bene e siamo ancora sul podio – confessa Federico Pellegrino accanto ad Elia Barp – una bella conferma dopo il secondo posto di Davos, nel format che ci sarà anche ai Giochi. Siamo soddisfatti del nostro risultato ma anche a quello di Italia 2 che con Graz e Carollo ha sfiorato a propria volta il podio. Siamo consapevoli che i risultati di gennaio vadano presi un po’ con le pinze perchè tutti, noi compresi, stiamo pensando a Milano Cortina, ma sono risultati che danno fiducia per guardare in maniera positiva a febbraio”.
Della stessa opinione anche il bellunese delle Fiamme Gialle: “E’ stata una bella gara oggi, sono super contento. Sono soddisfatto che non siamo incappati negli errori di Davos nei cambi o nelle situazioni di gara. Sono soddisfatto di come ci siamo comportati, credo sia un ottimo inizio di tappa, di buon auspicio per il prossimo futuro”.


