Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Team Sprint di Goms, Elia Barp: “Abbiamo mostrato di essere sul pezzo”

Photo Credits: Pentaphoto

Arriva il secondo podio in Team Sprint in stagione per Elia Barp, che continua il periodo molto positivo in Coppa del Mondo, dopo il bel quarto posto nella 10km in classico della scorsa domenica ad Oberhof. Il 23enne delle Fiamme Gialle, contattato da Fondo Italia, è entrato nel dettaglio della sua gara.

“Andato tutto bene, peccato per la Norvegia che era battibile oggi” confessa l’azzurro. “Durante il terzo giro mi sono trovato un po’ in una situazione non proprio piacevole, perché ho dovuto tirare il gruppetto degli inseguitori e forse non si notava dalla tv ma tutta la prima parte del tracciato era con il vento contro, quindi ho deciso di tenermi un po’ di energie e non rischiare tutto per riprendere Amundsen.”

Il bellunese è soddisfatto della gara ma non totalmente, segno che le ambizioni e gli obiettivi sono in crescita alla luce di quanto fatto fino ad ora.

“Sì sono contento, ma allo stesso tempo so che posso fare meglio e vedrò di farlo. Almeno nei cambi abbiamo mostrato di essere più che sul pezzo questa volta.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image