Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Giacomel all’IBU dopo la vittoria nella Mista: “Un bel giorno per essere italiani”

Photo Credits: Federico Angiolini

Un Tommaso Giacomel versione extralusso è quello che ha condotto l’Italia verso la sua quarta vittoria nella storia in una Staffetta Mista, a 6 anni circa dall’ultima volta, nell’apertura della stagione 2019-2020, la stessa in cui, pochi mesi più tardi, proprio a Nove Mesto, il trentino avrebbe fatto il suo debutto in Coppa del Mondo. Ai microfoni dell’IBU, l’azzurro ha lasciato un primo commento a caldo sulla gara.

“Penso si aver avuto davvero un’ottima giornata, credo che la squadra abbia fatto davvero un ottimo lavoro, mettendomi in un’ottima posizione per attaccare nella mia frazione e penso di aver fatto bene. Sono molto felice di questo e credo che possa esserlo tutto il team, dai tecnici agli skimen. Un’ottima giornata per essere italiani oggi.”

Aver chiuso la pratica della gara con l’ultimo poligono ha fatto sì che Giacomel potesse godersi a pieno del caos incredibile della Vysocina Arena, complice anche il delirio per la squadra di casa che si giocava il podio.

“Nell’ultimo giro ho assorbito tutta l’energia positiva, la folla qui è incredibile, è quasi impossibile sentire i propri battiti. Davvero una giornata speciale!”

Share: