Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Le parole di Tommaso Giacomel dopo la staffetta mista vinta a Nove Mesto: “Oggi avevo belle sensazioni già dall’azzeramento”

Photo Credits: Federico Angiolini

È stato un Tommaso Giacomel in stato di grazia quello che ha condotto l’Italia alla vittoria nella staffetta mista di Coppa del Mondo a Nove Mesto Na Morave a sei anni di distanza dall’ultimo trionfo nel format. Al termine della gara, è intervenuto ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra ceca, Giorgio Capodaglio.

“È andata molto bene. Avevo una buona posizione. Credo di aver gestito molto bene la gara e sono uscito dal poligono a terra con un po’ di vantaggio forzando per aprire un buco come in Francia ed è stata una cosa che mi è riuscita. È stato bello e divertente gareggiare davanti a questo pubblico”.

“Oggi al poligono mi sono sentito subito bene già dall’azzeramento al poligono. Non ero per nulla spaventato, anzi, ero molto tranquillo. Anche in gara la serie è andata molto bene e sono molto felice”.

“Forse sarà la sua ultima vittoria in Coppa del Mondo ma spero che non sia l’ultima vittoria in assoluto per Dorothea. Lei merita tutto il buono che c’è. È una persona importantissima per me per la mia crescita sia tecnicamente che come persona. Senza il suo aiuto non sarei quello che sono oggi. Sono molto grato a lei e sono felice di aver contribuito a questa vittoria di squadra. Noi ci proveremo di sicuro a conquistare una medaglia o proprio la vittoria olimpica, questo è certo”.

“È stato molto bello condividere il podio con i padroni di casa, perché è sempre speciale, soprattutto qui che sono dei folli amanti del biathlon”.

Share:

Ti potrebbe interessare