Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Svahn subito davanti nelle qualificazioni della sprint di Goms, bene le azzurre

Al rientro in coppa del mondo dopo più di un mese, si presenta subito pimpante Linn Svahn, davanti a tutte nella qualificazione della sprint in tecnica classica di Goms, che si corre su un tracciato molto lungo e impegnativo, simile a quello olimpico, con un tempo di percorrenza vicino ai 4′. Al secondo posto si piazza la padrona di casa Nadine Faendrich, poi bene anche Jasmi Joensuu.

L’Italia qualifica tutte le tre atlete al via: un’ottima Federica Cassol è ottava, di poco alle spalle di Jessie Diggins e addirittura davanti alla leader della classifica delle sprint, Maja Dahlqvist. Dentro senza problemi anche Nicole Monsorno col 13esimo tempo e centra la qualifica anche Iris De Martin Pinter col 21esimo parziale.

Nessuna grossa sorpresa tra le principali favorite, che hanno tutte superato il taglio senza particolari difficoltà: dentro le tedesche Laura Gimmler e Coletta Rydzek, così come le svedesi Moa Ilar, Johanna Hagstroem ed Emma Ribom, mentre in casa Norvegia, vista l’assenza di Skistad, la migliore è la giovane Helene Haugen, con Tiril Udnes Weng eliminata.

La classifica completa

Share:

Ti potrebbe interessare