Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere importanti risultati su distanze diverse. Un’occasione che potrebbe spingere la svedese ad affrontare tutte le gare alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, dalla sprint in tecnica classica alla 50 chilometri.
“Affronterò una gara alla volta, ma se sarò in forma e mi sarà permesso di partecipare, non dirò di no – ha spiegato Sundling in un’intervista a SVT -. – Le Olimpiadi sono qualcosa che ho già affrontato. Cerco di concentrarmi su ciò che posso influenzare. Avere attenzione significa fare del bene, cerco di vederlo come qualcosa di positivo”.
La 31enne di Östersund proverà così regalare medaglie alla Svezia, tuttavia per farlo si sta preparando con grande attenzione: “Ci sono così tante cose che devono essere giuste per ottenere buoni risultati in una competizione specifica come questa. La cosa migliore è essere sani e in forma e riuscire a seguire il piano e ciò in cui si crede. E direi che ci sono riuscito. Ora non mi resta che sperare che funzioni”.

