Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Erik Valnes potrebbe saltare Milano-Cortina 2026: la Norvegia valuta un’eventuale sostituzione

Un brutto raffreddore ha colpito Erik Valnes nel corso del ritiro pre-Olimpico a Dobbiaco. Una tegola che potrebbe spingere il 29enne scandinavo a saltare l’intera rassegna a cinque cerchi, al via nella serata di venerdì 6 febbraio.

A sottolinearlo è TV2 che ha spiegato come Valnes non sia ancora giunto in Val di Fiemme dopo essersi isolato in ritiro e di come la Norvegia stia valutando una sua eventuale sostituzione in caso di necessità: “Non è contento della situazione. Ci dispiace per lui, ma è così. Abbiamo trascorso qualche giorno insieme a Dobbiaco, ma lui era isolato nella sua stanza e andava a passeggiare da solo. Abbiamo solo messo del cibo nel corridoio perché potesse servirsi da solo – ha spiegato il direttore tecnico Arild Monsen non negando la possibilità di un nuovo innesto -. Non ci siamo ancora arrivati. Abbiamo un piano, ma non credo ci sia nulla di cui parlare. Le persone coinvolte sono informate, lo stesso vale per Stenshagen. Dipende da quando potremmo dover gettare la spugna per Erik”.

A essersi ammalato in casa Norvegia non è stato soltanto Valnes, ma anche Harald Østberg Amundsen che però è riuscito a recuperare in tempo e a presentarsi regolarmente in Trentino: “Avere la malattia a ridosso delle Olimpiadi è un momento davvero noioso. Avevo un brutto raffreddore, ma il secondo giorno mi sono svegliato e mi sono sentito molto meglio – ha sottolineato il 27enne norvegese -. Penso di essere stato estremamente fortunato. Spero che non mi abbia penalizzato troppo”.

Share:

Ti potrebbe interessare