Quando manca solo una giornata all’esordio anche per il comparto maschile dello sci di fondo a Tesero frazione Lago, il fondista azzurro Elia Barp è stata avvicinato dai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente in loco, Ermes Morzenti, con cui ha fatto il punto della situazione e ha raccontato le emozioni di vivere un evento come i Giochi Olimpici invernali, per giunta in casa.
“La pista è bella, l’abbiamo provata nei giorni scorsi. Oggi la neve è molto primaverile ma hanno fatto un ottimo lavoro per preparare il campo gara. Mi sento bene e posso dire che sono pronto e spero di fare il meglio possibile nella giornata di domani”.
Dopodiché parla delle gare che ha in programma: “Prendo le gare una alla volta. Partiamo con lo skiathlon sperando di fare bene. È un format che mi si addice abbastanza seppure si tratta di una gara durissima. Vediamo come i norvegesi decideranno di metterla giù, io proverò a giocarmi le mie carte come nelle scorse gare. Poi avere il sostegno del pubblico e soprattutto della famiglia è un privilegio che in pochi hanno in carriera”.

