Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Johanes Hoesflot Klæbo tira un sospiro di sollievo dopo l’oro nello skiathlon: “Gli ultimi due giorni sono stati snervanti”

Photo Credits: Newspower.it

Se il buon giorno si vede dal mattino, Johanes Hoesflot Klæbo può dirsi già sulla strada giusta. Il 29enne di Trondheim ha dominato lo skiathlon maschile di sci di fondo conquistando la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Il fuoriclasse norvegese punta però a conquistare sei successi su altrettante gare in programma, un record che lo potrebbe consegnare alla storia degli sport invernali e non solo: “È un ottimo inizio. È stato fantastico. Avevo buoni sci, il mio corpo si sentiva bene ed è sempre bello iniziare un’Olimpiade in ottima forma – ha spiegato Klæbo ai microfoni di OIS -. Gli ultimi due giorni sono stati snervanti. Ho avuto una frequenza cardiaca a riposo molto alta in questi giorni, ma d’altra parte, questa è la mia terza volta (alle Olimpiadi Invernali, NdR), quindi si acquisisce un po’ di esperienza”.

Nonostante ci siano molte attese su di lui per i prossimi appuntamenti, il campione norvegese non sembra essere particolarmente preoccupato: “Questa è una pista e un percorso che conosciamo molto bene, avendo disputato molte gare in Coppa del Mondo – ha concluso Klæbo -. Affronterò una gara alla volta e poi vedremo, ma è un inizio piuttosto buono e, con il meteo e il pubblico, è stato fantastico“.

Share: