Giorno di riposo per gli atleti impegnati nella staffetta mista di domenica, ma la testa, almeno per il settore maschile è già a domani, quando gli uomini saranno al via dell’Individuale maschile. E i tecnici, con le squadre che hanno a disposizione un massimo di 4 pettorali devono scegliere attentamente quali carte giocare.
Se la scelta dell’Italia è giòà stata resa nota, oggi scopriamo le carte dei tedeschi, che hanno comunicato la loro decisione questa mattina, come riporta Chiemagau24.de: Philipp Nawrath, David Zobel, Lucas Fratzscher e Philipp Horn sono stati selezionati per essere titolari nell’Individuale, mentre il bronzo olimpico Justus Strelow, resta ai box, probabilmente preferito per la sprint.
“Questa non è una decisione contro Justus. L’Individuale è estremamente impegnativo e non si addice a lui. Avremo sicuramente bisogno di lui più avanti alle Olimpiadi” ha spiegato il direttore sportivo Felix Bitterling, spiegando la sua assenza tra i titolari, e ha aggiunto: “Gli sarebbe piaciuto gareggiare, ma ha accettato la decisione da vero giocatore di squadra”.

