Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Alexander Stoeckl vicino alla “panchina” tedesca secondo i media norvegesi

Tutta l’attenzione del pubblico è in questi giorni rivolta ai trampolini di Predazzo, dove sono in palio le medaglie olimpiche in questi giorni. Ma i media non si fermano, soprattutto quando una delle squadre più importanti del circuito, la Germania, è in procinto di salutare, a fine stagione, il suo tecnico storico, Stefan Horngacher, in carica dal 2019.

Secondo il quotidiano norvegese Dagbladet, uno dei nomi caldi in Germania per sostituirlo è quello di un altro austriaco, Alexander Stoeckl, al momento consulente della nazionale di salto kazaka dopo aver concluso la collaborazione con la Polonia. Secondo il giornale scandinavo, i rapporti dell’ex allenatore della Norvegia ha con il direttore sportivo della DSV Horst Hüttel sarebbero ottimi e i due si sarebbero già incontrati per parlare del progetto.

Prima delle Olimpiadi, il DT Hüttel era stato evasivo sulla questione: “Una decisione ufficiale non è ancora stata presa. Ma dovrebbe essere chiara subito dopo i Giochi invernali”, riporta il sito web Skispringen.

Anche l’allenatore, contattato da Dagbladet, si trincera in un laconico: “Preferisco non commentare. Goditi le Olimpiadi.”

Oggi, in Val di Fiemme, si assegna il titolo olimpico per il trampolino piccolo: tra due settimane capiremo quanto c’è di fondato in questo rumour.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image