Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Linn Svahn festeggia il trionfo della Svezia nella sprint: “Avere sul podio olimpiche due amiche è fantastico”

Linn Svahn ha ottenuto il risultato più bello della carriera nella sprint in tecnica classica delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un traguardo che la 26enne di Oestersund sta piano piano metabolizzando, considerato in particolare la possibilità di condividerlo con le connazionali Jonna Sundling e Maja Dahlqvist.

Poter arrivare fino alle Olimpiadi e avere due amiche con te sul podio rende questo sport fantastico. Poterlo condividere con le altre lo rende ancora migliore. È assolutamente pazzesco – ha spiegato Svahn -. Non ho ottenuto la vittoria nei Campionati Svedesi e aver conquistato quest’oro per cui ho lavorato così a lungo è una bella storia”.

Grande soddisfazione anche per Sundling e Dahlqvist che hanno completato un podio tutto dal sapore scandinavo: “È una bella sensazione essere riuscite a completare questa giornata. È stata una rivincita per lo skiathlon e poter fare questa sprint in questo modo è ancora più divertente – ha sottolineato la 31enne di Oestersund a cui hanno fatto eco le parole della coetanea di Falun -. È incredibile che siamo riuscite a realizzare una tripletta. Non riesco quasi a comprenderlo”.

Share:

Ti potrebbe interessare