Home > Notizie
Senza categoria

Sci di fondo – Ammalato, si chiudono le Olimpiadi per Stenshagen. Non potrà essere sostituito.

Photo Credits: Newspower.it

Si sono chiude con largo anticipo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 per Mattis Stenshagen. Il norvegese si è svegliato con sintomi influenzali lunedì, dopo l’impegnativa 20 km e per evitare contagi con il resto della squadra è stato disposto il suo ritorno in Norvegia dopo un breve periodo di osservazione in isolamento.

Purtroppo per la nazionale scandinava, non sarà possibile avere un sostituto, poiché secondo il regolamento, come spiega il Comitato Olimpico Norvegese un comunicato di questo pomeriggio, un atleta che ha già gareggiato non può essere sostituito.

“Secondo le regole, un atleta che ha già gareggiato alle Olimpiadi non può essere sostituito da un altro atleta, nemmeno in caso di malattia. In pratica, ciò significa che Mattis Stenshagen, che si è ammalato ed è tornato a casa, non può essere sostituito da un nuovo atleta che non faccia parte della squadra” si legge nel comunicato stampa.

Doppia delusione per Andreas Fjorden Ree, che era stato preallertato dalla Nazionale per sostituire Stenshagen e volare in Italia, come il fondista stesso ha chiarato a NRK..

Share:

Ti potrebbe interessare