Il fondista francese Mattéo Correia ha parlato a Nordic Magazine della medaglia d’oro olimpica vinta nello sprint di biathlon da Quentin Fillon-Maillet, suo compagno di allenamento estivo.
Nella giornata di ieri, venerdì 13 febbraio, Quentin Fillon-Maillet ha raggiunto l’apice della gloria olimpica per la quarta volta nella sua carriera, dominando lo sprint olimpica ad Anterselva che gli permette di continuare la sua leggenda.
Negli ultimi due anni, tra un ritiro estivo e l’altro, l’atleta con sette medaglie olimpiche si è allenato insieme al fondista Mattéo Correia, di dieci anni più giovane. Questa collaborazione, facilitata dal loro allenatore personale comune Nicolas Chouard, ha permesso loro di spingersi a vicenda al limite.
Di seguito, le sue parole a Nordic Magazine: “Sapevamo che poteva farcela. Nello sci, ha dimostrato fin dall’inizio dei Giochi di essere al livello giusto, quindi se fosse riuscito a sciare come sa, ce l’avrebbe fatta. E ce l’ha fatta, e i Giochi non sono ancora finiti. Conosco il suo livello e so di cosa è capace. Da quando ha ripreso gli allenamenti questa primavera, è stato costantemente forte in termini di intensità. È un gran lavoratore. È impressionante per la sua capacità di non arrendersi mai, la sua motivazione e la sua perseveranza”.

