Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – A sorpresa, Martina Di Centa annuncia il ritiro

© Gianpaolo Piazzi/CONI

Autrice di una splendida terza frazione, Martina Di Centa ha fatto sognare tutta Italia e commuovere tutti gli appassionati degli sci stretti questa mattina, assieme alle compagne di squadra nella staffetta femminile, con una prestazione che lo sci di fondo femminile azzurro non vedeva da diverso tempo da parte del collettivo azzurro, segno che tanto ottimo lavoro è stato svolto dallo staff tecnico, oltre che la indubbia presenza di una base di grande talento.

Nel pomeriggio, però, come un fulmine a ciel sereno, è emersa una notizia difficilmente preventivabile: la carabiniera di Paluzza, erede della famiglia Di Centa che tanto ha regalato in termini di successi sportivi sugli sci stretti all’Italia, ha deciso di chiudere la sua carriera.

A riportare la sua decisione è Repubblica: “Ho bisogno di stare con la famiglia, non posso più rimanere lontana da casa tutto l’anno. È una scelta difficile, dopo le ottime prestazioni di questi giorni. Ormai però ho deciso: se verrò selezionata per la Team Sprint, sarà l’occasione per salutare il pubblico in pista”.

Una carriera non sempre semplice per l’atleta carnica, figlia di Giorgio e nipote di Manuela, caratterizzata da diversi infortuni che non le hanno permesso di esprimersi sempre al top, ma che non ha mai mollato e si è sempre rialzata con grande forza di volontà e dedizione al lavoro, in pista e fuori.

Share:

Ti potrebbe interessare