Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Caterina Ganz conclude la staffetta con il sorriso: “Ho provato a rimanere agganciate alle migliori alterniste del mondo”

Caterina Ganz impegnata nella sprint in tecnica classica alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 © Gianpaolo Piazzi/CONI

Caterina Ganz ha provato a tenere l’Italia a ridosso del podio nella staffetta femminile di sci di fondo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, ma il sogno si è spento nel finale. La 30enne di Moena ha dovuto osservare le compagne di squadre veder cedere il passo nell’ultima frazione dopo aver ceduto a metà gara il testimone a Martina Di Centa in quarta posizione che ha anticipato il sesto conclusivo delle azzurre.

“Sono molto orgogliosa della mia prova. Ero nella seconda frazione con le alterniste più forti del mondo quindi è stata veramente dura lottare con loro, però sono davvero felice della mia frazione e quelle delle mie compagne – ha spiegato Ganz ai microfoni dell’OIS -. Nel finale è arrivata la svizzera e mi ha sorpassato, ma questo non toglie niente alla mia prestazione. Comunque sono partita con loro, ho provato a star insieme ed è stata molto dura. Credo di esser stata brava ad averci provato, aver rischiato ed essere stata lì”.

Share: