Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano Cortina 2026, Auchentaller dopo la Pursuit: “Nel complesso sono soddisfatta, sarò onorata se potrò fare la staffetta”

© Simone Ferraro/CONI

Una buona gara oggi per Hannah Auchentaller che dalla posizione 43 rimonta fino alla 22esima piazza nell’Inseguimento di Anterselva che ha regalato l’oro a Lisa Vittozzi, ma ha visto le azzurre in ottima forma in vista della settimana conclusiva dei Giochi, che daranno altre chance importanti di medaglia all’Italia con le due staffette e le Mass Start.

A Fondo Italia, che con l’inviato Giorgio Capodaglio l’ha incontrata in Mixed Zone, l’altoatesina ha raccontato la sua gara con un piccolo rammarico per le due serie in piedi, in particolare per l’ultima.

“Peccato per l’ultimo poligono, sarebbe stato importante per chiudere bene ed avanzare ancora di più, ma nel complesso considerando che sono partita indietro sono super soddisfatta.”

Naturalmente il pensiero va alla sua compagna di squadra, Vittozzi, con cui ci sono possibilità che l’atleta del C.S. Carabinieri gareggi mercoledì, in staffetta: “Che dire di Lisa, un oro meritarissimo! Dopo la stagione dell’anno scorso non era scontato tornare quindi tanto di cappello e complimenti a lei! Se potrò gareggiare sarò super onorata e cercherò di fare del mio meglio, sennò pazienza e avanti. Non sta a noi decidere … per fortuna!”

Share: