Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson ha dubbi per la 50km

Foto Credits Fondo Italia

La staffetta femminile rimarrà a lungo un incubo per Ebba Andersson: la seconda frazionista del quartetto scandinavo è caduta per ben due volte sui 7.5km in classico che le competevano, la seconda delle quali in maniera disastrosa, con conseguente rottura della piastra dello sci, costringendo le compagne di squadra ad una folle rimonta verso l’argento e involando la Norvegia verso una quasi insperata vittoria.

Una delusione simile, ma ancor di più la sensazione di aver quasi compromesso le sorti della Svezia in una gara importantissima e non trovando la minima consolazione dalla medaglia, ha instillato il seme del dubbio nella 28enne di Sollefteå, che ora non sa se sarà al via della 50km.

“Sono contenta che la gara sia tra una settimana, così posso ricaricarmi – ha detto a Expressen vedremo. Potrei non essere una delle quattro svedesi al via. Non lo so ancora. Non mi sono sentita una delle più forti della nostra squadra. Ma so che la 50km è una distanza che normalmente mi si addice. Spero di esserci, ma vedremo. Non è ancora chiaro chi gareggerà”.

I giorni per decidere sono ancora tanti, per fortuna, e Andersson, con l’aiuto delle compagne, riuscirà a smaltire questa delusione e tornare più forte per un altra medaglia individuale.

Share:

Ti potrebbe interessare