Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Mondiali Jr e U23, i convocati della Svezia per Lillehammer

Anche se le Olimpiadi sono in corso e la Svezia può puntare ancora a medaglie importanti, al femminile in particolar modo ma anche al maschile, provando a risollevare una spedizione al momento disastrosa, i vicini di casa della Norvegia si preparano, tra le promesse della disciplina, ad una trasferta proprio a casa dei “cugini”, in quel di Lillehammer, dove dal 2 all’8 marzo si disputeranno i Mondiali junior e U23 di sci di fondo.

Nella settimana appena trascorsa, la Federazione svedese di sci ha annunciato il gruppo che prenderà parte alla spedizione. “I Mondiali Junior sono un grande obiettivo per molti giovani e abbiamo dodici atleti che si stanno preparando in questo momento per poter dare il massimo durante la settimana a Lillehammer” ha affermato Linda Danvind Malm, allenatrice capo della squadra nazionale juniores nel comunicato federale.

Tra gli U23, l’obiettivo è ripetere le ottime prestazioni dello scorso anno in quel di Schilpario, dove la Svezia ha conquistato cinque medaglie, di cui tre d’oro. “Abbiamo selezionato una squadra ampia e stimolante, composta sia da fondisti che hanno già partecipato ai campionati, sia da atleti che ora si stanno cimentando nel loro debutto. Andiamo lì con la chiara ambizione di gareggiare ad alto livello e la squadra comprende diversi sciatori che hanno dimostrato di poter competere a livello internazionale” afferma il tecnico Marcus Wadell.

I CONVOCATI

JUNIOR

Donne
Matilda Grahn, IFK Mora SK
Emmy Johansson, Gellivare Skidallians IK
Minna Mikaelsson, Vårby IK
Malva Nisén, Åsarna IK
Tove Norgren, Domnarvets GoIF
Saga Westerlund, Häverödals SK

Uomini
Pelle Anger, Åsarna IK
Tage Börjesson, Österunds SK
Ebbe Göransson, Österunds SK
Eddie Pettersson, Åsarna IK
Måns Ravald, Åsarna IK
Alvin Rydin Sahlin, Domnarvets GoIF

U23

Donne
Evelina Crüsell, Skellefteå SK
Tove Ericsson, Hudiksvalls IF
Emilia Eriksson, Ulricehamns IF
Lisa Eriksson, Piteå Elit SK
Elin Henriksson, Skellefteå SK
Elin Näslund, Falun Borlänge SK

Uomini
Erik Bergström, Rehns BK
Anton Grahn, IFK Mora SK
Erik Johansson, Falun Borlänge SK
Jens Junes, IFK Umeå
Jonatan Lindberg, IFK Mora SK
Theo Mattei, Kiruna Skidor
Wilhelm Sterner, Täby IS SK

Share:

Ti potrebbe interessare