Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Karoline Simpson-Larsen accusata sui social di disturbi alimentari: “É scioccante che la gente scriva ciò”

“Sono così stufa delle ragazze poco sane che praticano lo sci di fondo e che in pochissimo tempo diventano ‘brave a sciare’ partendo dal rifiuto di mangiare. Datevi una mossa“.

Recita così il messaggio ricevuto sui social da Karoline Simpson-Larsen, accusata di aver raggiunto risultati di spessore (fra cui l’oro olimpico nella staffetta femminile a Milano-Cortina 2026) a causa di un regime alimentare scorretto. Una situazione che ha destabilizzato la fondista norvegese, ennesima atleta sottoposta a una gogna mediatica senza alcuna logica e che l’ha destabilizzata.

”Ho ricevuto un messaggio molto sgradevole di cui non ho capito nulla, ma era così sgradevole che non me ne sono nemmeno accorta – ha spiegato Simpson-Larsen ai microfoni di NRK -. Che la gente possa scrivere cose del genere è semplicemente scioccante”.

Sulla vicenda é intervenuto anche il fidanzato Johan-Olav Botn che ha replicato alle critiche ricevute alla compagna: ”Penso che sia assolutamente disgustoso che riceva messaggi del genere. So benissimo cosa ha passato, e non sono passati molti anni da quando le è stato vietato di gareggiare. Anche se non ha sofferto di disturbi alimentari, si è fatta affibbiare quell’etichetta, ed è dura ricordarselo costantemente. – ha aggiunto il campione olimpico di biathlon -. È particolarmente grave che continuerà a riceverla anche quando avrà effettivamente successo come sciatrice. Penso semplicemente che sia completamente idiota”.

Share:

Ti potrebbe interessare