Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026 , Pianeta Italia

Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Hannah Auchentaller al termine della prima frazione della staffetta femminile: “Dispiace essere arrivate così indietro, ma a volte ci sono delle sorprese”

© Simone Ferraro/CONI

Al termine della propria frazione della staffetta femminile olimpica 4×6 km di biathlon, Hannah Auchentaller è intervenuta ai microfoni di FondoItalia, con il nostro inviato presente ad Anterselva, Giorgio Capodaglio, ai quali ha raccontato la delusione per un risultato di squadra non proprio in linea con le aspettative della vigilia.

“Inutile negarlo, avessimo fatto tutte quante il nostro sicuramente potevamo essere non dico lì per il podio ma almeno tra le prime cinque. Dispiace, però le staffette sono così, sempre piene di sorprese. Chiusa questa, se ne fa un’altra”.

Dopodiché parla della sua frazione: “Devo dire che ero abbastanza tesa di aprire la gara, anche perché non capita tutti i giorni di aprire una staffetta olimpica, per giunta in casa. Ho cercato di gestirla al meglio e ci sono riuscita fino al primo colpo in piedi, poi le gambe hanno iniziato a tremare. Sono soddisfatta e stupida di essere riuscita a chiudere con rapidità anche le due ricariche, perché non era proprio scontato. L’obiettivo era andare via dall’ultimo poligono il prima possibile prima che diventasse un incubo. L’ultimo giro ho provato ad andare il più forte possibile per cercare di dare a Dorothea la possibilità di partire con qualcuno”.

Conclude parlando della sua prima edizione dei Giochi: “Mi sono goduta appieno l’Olimpiade. Ci sono stati dei momenti bellissimi che non mi dimenticherò mai. Nel complesso sono soddisfatta delle mie prestazioni e penso di aver fatto vedere un biathlon solido e avanti tutta per le prossime gare”.

Share: