Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano Cortina 2026, le svedesi con un abisso sulle avversarie nelle qualifiche della Team Sprint

Non è una novità che la Svezia sia la potenza praticamente impossibile battere al femminile, ma questa mattina il duo composto da Jonna Sundling e Maja Dahlqvist, ha fatto letteramente il vuoto sulle avversarie, in particolare Sundling che sul tempo individuale, da ben 7″ di distacco a Jessie Diggins – che con Julia Kern ferma gli Stati Uniti in settima piazza – e quasi 9″ alla compagna di squadra, Dahlqvist.

Nei tempi combinati, 6’29″94 è il tempo totale delle due svedesi, che danno ben 14″92 alla Finlandia (Joensuu e Kahara), seguita dal Canada (Mackie e Gagnon) a 16″17. Giornata difficile per la Norvegia, in difficoltà con Slind ma recupera qualcosa con Drivenes e chiude in quinta piazza a 17″95 dietro alla Svizzera di Kaelin e Feahndrich.

Per l’Italia nona piazza a 21″25 dalla testa, con Iris De Martin Pinter che fa segnare un buon 12esimo tempo assoluto, mentre è più indietro Caterina Ganz, ma naturalmente ciò che conta sarà poi essere abili a buttare giù una buona strategia di gara. Per la finale l’appuntamento è alle 11.45, con la Svezia che, come si può facilmente prevedere dalle qualificazioni, proverà a mettere giù gara dura fin dalla prima frazione con Sundling, lasciando le avversarie a lottare per gli altri due gradini del podio.

Share:

Ti potrebbe interessare