Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Milano-Cortina 2026: le parole di Julia Simon dopo la vittoria nella staffetta olimpica

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

ANTERSELVA – Al termine della staffetta femminile 4×6 km di biathlon, conclusa con la medaglia d’oro olimpica per la Francia, l’ultima frazionista della squadra transalpina, Julia Simon, ha parlato ai microfoni dell’OIS.

Sul piacere dell’ultimo giro: “È stata una bella sensazione. Le ragazze mi hanno emozionato molto durante il riscaldamento e hanno fatto una staffetta davvero bella. Ho avuto la grande opportunità di portare la bandiera francese al traguardo. Ed è stato fantastico”.

Sul tiro finale: “Cercavo solo di rimanere concentrata. Mi è sembrato che fosse tutto molto lento. Quando sei al poligono di tiro, sei così concentrata che ho pensato: ‘Ok, tirerò pulito, quindi resterò calma’. È stato un piacere immenso vedere gli allenatori abbracciarsi, ed erano tutti felici”.

Sul tris d’oro a Milano Cortina 2026: “Lo sognavo, ma era un sogno. Sono davvero felice, perché non è mai facile. E non ho mai perso questo sogno. C’era, ed era grande. Essere in possesso di questa medaglia d’oro è fantastico, e spero che non finisca visto che ho ancora una gara, la partenza in linea”.

Sul tifare per l’amica Ingrid Landmark Tandrevold, che non ha gareggiato per la Norvegia: “Non è mai facile. So che è una brava biathleta. Può far parte della squadra norvegese, ed è esattamente quello che le ho detto. Fa parte di una squadra fantastica. Due anni fa, lottava per il pettorale giallo (leader della classifica generale di Coppa del Mondo ndr) e ha lottato duramente, e forse ha anche dato ai giovani la possibilità di sognarlo, di crederci. Fa anche parte di questa medaglia di bronzo (per la Norvegia), e i campioni non muoiono mai, quindi spero che torni”.

Share:

Ti potrebbe interessare