Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: Einar Hedegart: “La mia presenza nella team sprint era in dubbio a causa di un malanno”

Credits: Ruka Nordic

Nella giornata di lunedì 16 febbraio, dopo l’ottima impressione destata in staffetta, il norvegese Einar Hedegart è stato selezionato per affiancare Johannes Hoesflot Klaebo nella team sprint che si è conclusa, come da pronostico, con la vittoria della coppia norvegese. Al termine della gara, però, il fondista ha raccontato ai microfoni di HBO Max che la sua presenza era in dubbio a causa di un malanno che lo ha colpito.

“C’è stata un po’ di tensione sulla mia partecipazione o meno. Alla fine mi hanno lasciato andare, e ovviamente temevo che sarebbe finita male. Ma è andata davvero bene, e c’è una grande differenza tra ritrovarsi con un oro e un bronzo, e due ori e un bronzo. Sono felice per l’opportunità e felice di averla colta. Parlando con Ove (Feragen, medico della nazionale ndr), Arild (Monsen) e Harald, abbiamo concordato che in realtà avevo le carte migliori al momento e non sapevamo esattamente quali fossero i sintomi. È andata bene, ma in realtà ho iniziato a segregarmi nella mia stanza, perché stavo iniziando ad accusare alcuni sintomi influenzali e ho deciso di mantenere le distanze dal resto del gruppo. Non avrei mai voluto contagiare la squadra”.

Secondo quanto riporta HBO Max, Hedegart tornerà in Norvegia nella giornata di venerdì.

Share: