Una Olimpiade, quella in casa, che lascia un grande amaro in bocca per non aver mai potuto vedere espresso a pieno il potenziale di Tommaso Giacomel, che quando era in testa alla Mass Start di questo pomeriggio, ha accusato un dolore che gli ha impedito di proseguire la gara.
A dare completo supporto all’atleta è il suo tecnico di tiro, Fabio Cianciana, che in Mixed Zone, all’inviato Giorgio Capodaglio, ha parlato del biathleta delle Fiamme Gialle rassicurando anche sulle sue condizioni di salute.
“La salute viene prima delle gare, se Tommaso ha deciso di fermarsi è perché ha accusato un dolore al costato ed è corretto che si sia fermato” ha detto il Comunque dopo un minuto è sceso con le proprie gambe al primo controllo medico che è qua dietro e adesso sta facendo altri accertamenti ma sta bene. Con lui c’è Andrea Zattoni e so che sta bene.”
Ora bisognerà capire cosa è successo all’uscita del secondo poligono, e seguiranno aggiornamenti da parte della Federazione in questo senso; rimane però il rammarico per un risultato individuale che, oggi, poteva essere tranquillamente alla sua portata.
“Prima della gara stava benissimo, come sempre. Peccato perché la gara si era messa molto bene, quando si passa indenne il tiro da terra si sa che Tommaso in piedi è molto pericoloso, non abbiamo potuto vederlo ma lo vedremo nella prossima occasione.”

