La Svezia si prepara a vivere le ultime gare olimpiche dello sci di fondo alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia dovrà far a meno di alcuni dei suoi principali alfieri. Fra questi non ci sarà Alvar Myhlback che, dopo aver affrontato la sprint in tecnica classica, ha deciso di concentrarsi nuovamente sulle gare del circuito Ski Classic.
“Per Alvar non è un’opzione correre la 50 chilometri. L’attenzione è tutta sulla Vasaloppet della prossima settimana e non vogliamo rischiare nulla prima di allora – ha spiegato il il team manager della Lager 157 Anton Järnberg ai microfoni di SVT -. L’obiettivo principale è sempre stato quello di far sì che Alvar si concentrasse sulla Vasaloppet e sullo Ski Classic in futuro”.
Una situazione che potrebbe spingere il direttore tecnico della Svezia Anders Byström a far ricorso a eventuali riserve in patria, come anche spiegato dalla stessa federazione: “La squadra non è ancora pronta per essere presentata, poiché c’è un po’ di incertezza su alcuni atleti. Serve semplicemente un po’ più di tempo”.

