Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Ebba Andersson riscatta l’esperienza olimpica con l’oro nella 50 chilometri: “Avevo bisogno di fiducia in me stessa per realizzare questo sogno”

Dopo l’amarezza per la caduta nella staffetta, Ebba Andersson può fare finalmente pace con la pista di Tesero con una medaglia d’oro. La 28enne svedese ha conquistato la vittoria nella 50 chilometri femminile in tecnica classica delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 dopo una cavalcata iniziata sin dai primi chilometri e portata avanti in parte in compagnia della norvegese Heidi Weng.

“È davvero un sogno che si avvera. Sogno questo giorno da molto tempo ormai ed è quasi incredibile che tutto sia andato come previsto – ha spiegato Andersson ai microfoni dell’OIS -. Ho avuto la fiducia per tutto il tempo. Anche se credevo in me stessa, è un’altra cosa quando nella realtà funziona, quindi cercherò di godermi il tempo adesso”.

Nonostante le tre medaglie d’argento ottenute nel corso della rassegna a cinque cerchi, Andersson può essere particolarmente felice per la propria esperienza coronata da una vittoria in una gara infinita e che ha sfiancato numerose avversarie: “Questo è il punto dello sport, a volte perdi e a volte vinci, sono alti e bassi. Devi solo avere pazienza in tutto e fidarti del processo, ed è quello che ho fatto io nell’ultima settimana.”

Share:

Ti potrebbe interessare