Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La Svezia approda ad Almedalen per il ritiro estivo: al via una serie di iniziative per allenarsi al fianco della squadra nazionale

Anders Södergren © Svenska Skidskytteförbundet

La Svezia dello sci di fondo approderà ad Almedalen per il ritiro estivo e, per la prima volta, apre le sue porte al grande pubblico. Grazie al contributo di Novo Nordisk la squadra nazionale organizzerà una serie di appuntamenti dedicati ad appassionati e tifosi che potranno “allenarsi” al fianco dei propri paladini usando come punto di riferimento il bus della formazione scandinava.

Da lì il martedì, il mercoledì e il giovedì mattina ci sarà la possibilità alle 7:00 di incontrarsi per una passeggiata o una corsetta mattutina così come nel corso del ritiro ci sarà la possibilità di affrontare il preparatore atletico della federazione Anders Södergren nella corsa fra i pali oppure incontrare da vicino i grandi protagonisti dello sci di fondo svedese.

Una serie di incontri tesi a promuovere la cultura del benessere e della salute all’interno del paese scandinavo, avvicinando il tempo stesso la popolazione ai campioni che hanno conquistato medaglie olimpiche e mondiali e che rappresentano un esempio da seguire per tutti.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image