Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Therese Johaug salta i Campionati Norvegesi di atletica leggera nei 10.000 metri: “Non oso mettere le scarpe chiodate”

Therese Johaug non ha soltanto dominato nello sci di fondo, ma la stella norvegese ha dimostrato più volte di farsi valere anche nell’atletica leggera. Già nel 2019 ha vinto l’oro nei 10.000 metri ai Campionati Norvegesi, tuttavia quest’anno la 37enne di Oslo non potrà essere al via della rassegna nazionale.

A impedirlo è la nuova regola imposta dalla Federazione che impedisce agli atleti di scendere in pista con scarpe con suole superiori ai 20 millimetri. Un problema importante per Johaug che ha sempre corso con calzature con spessore di 25 millimetri.

” Ho parlato con Hoka (società di scarpe con cui Johaug ha un accordo di sponsorizzazione, NdR). Non ci sono altre opzioni oltre alle scarpe chiodate, e non oso. Non ho mai indossato scarpe chiodate e penso che il carico totale sarebbe eccessivo per i miei polpacci ha spiegato la fuoriclasse scandinava in un’intervista ad Adresseavisen.

Un problema che non frenerà Johaug che continuerà la preparazione verso la mezza maratona di Copenaghen in programma a settembre con l’obiettivo di completarla in meno di 1h10’00”.

Share:

Ti potrebbe interessare