Il ciclismo diventa un’opzione concreta per Iver Tildheim Andersen che prenderà parte ai Campionati Norvegesi in programma il prossimo fine settimana. Il 25enne scandinavo era stato escluso dalla Nazionale di sci di fondo, motivo per cui ha deciso di passare alle due ruote.
Ora Andersen prenderà parte sia alla prova a cronometro in programma a Stavanger giovedì 25 giugno che a quella in linea prevista per domenica 28 dove vestirà i colori della Ringerike SK.
Nonostante questa scelta lo scandinavo non starà lontano dallo sci di fondo il prossimo inverno continuando ad allenarsi con il Rustad IL come spiegato dallo stesso atleta: «Sono incredibilmente grato per la fiducia e il supporto del Rustad IL Langrenn. Il club ha dimostrato di credere nel progetto ed è disposto a investire. Significa molto» ha spiegato Andersen ai microfoni di NRK.
