Sotto un cielo plumbeo si è svolta la seconda giornata della FESA Cup a Premamon: nella 10km in classico in programma l’Italia ha preso belle soddisfazioni grazie al 2° e 3° posto di Nadine Laurent (+14.6) e Iris De Martin Pinter (+26.1).
Molto bene le prestazioni delle due azzurre che hanno condotto la gara con una prestazione in continuo crescendo, aumentando gradualmente in ritmo e chiudendo dietro solo alla tedesca Lisa Lohmann che ha chiuso in 29’33.3.
La livignasca Veronica Silvestri chiude al 16° posto: l’atleta delle Fiamme Gialle, che a metà gara faceva registrare l’8° miglior tempo, chiude con un ritardo di +1’35.5. Martina Bellini (+1’52.8) e Ylvie Folie (+2’03.7) terminano la loro prestazione rispettivamente al 19° e 22° posto.
Tra le U20 ancora una bella prestazione della piemontese Beatrice Laurent che sale sul 3° gradino del podio. L’atleta delle Fiamme Gialle, che continua a dimostrare il suo buon stato di forma, conduce una gara in progressione salendo di ritmo soprattutto nella seconda parte di gara e chiudendo con un ritardo di 34.2 nei confronti dell’atleta di casa Margot Tirloy, vincitrice in 30’09″3, che inanella un altro successo e si lascia alle spalle l’austriaca Heidi Bucher (+33.9).
L’azzurra Marit Folie conclude al 7° posto con un ritardo di 1’00″2 dalla testa.
Sci di Fondo – FESA Cup: Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter 2ª e 3ª nella 10km in classico di Premanon. Beatrice Laurent 3ª U20

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating maschile di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si

