Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia , Sci di fondo

Una settimana al via di “Sci di Fondo on the Beach”, anche Davide Negroni tra i tanti campioni attesi a Laigueglia

Photo Credits: Newspower.it

Scatta il conto alla rovescia. Quando ormai il caldo pervade le località tradizionalmente votate allo sci, lo sguardo si sposta verso lidi più esotici e il ruolo da protagonista passa in mano a spiagge e zone costiere. In primissima fila ecco il litorale di Laigueglia, che il prossimo 10 maggio – ovvero tra una settimana esatta – accoglierà la 14ª edizione di “Sci di Fondo on the Beach”, la tradizionale rassegna di sci sulla sabbia patrocinata da Eccoci Eventi e Bottero Ski con la partecipazione del Comune ligure. Per l’occasione, per la quale non mancherà il sostegno della media partnership di Fondo Italia, non mancheranno i volti noti del mondo degli sport invernali, ai quali si è da poco aggiunto un nuovo nome di spicco.

L’edizione 2025 della gara estiva più iconica che ci sia, oltre a rappresentare un’occasione per riunire numerosissimi appassionati, sarà un vero e proprio ritrovo di campioni. Se nelle scorse settimane erano già state annunciate le presenze del Campione del Mondo e attuale tecnico della squadra juniores azzurra di biathlon Dominik Windisch, oltre all’atleta italo-brasiliana Gaia Brunello e l’ex discesista di Coppa del Mondo Alessandra Merlin, ora il parterre si arricchisce ulteriormente. A Laigueglia è infatti attesa la presenza di Davide Negroni, talento della nazionale juniores di sci di fondo e vice campione del mondo Junior della 10 km a skating di Schilpario 2025.

Ma l’evento in terra ligure – per il quale è ancora possibile iscriversi gratuitamente – sarà soprattutto la festa delle tante squadre, organizzate in team da 4 o 5 componenti, che si sfideranno nelle più disparate competizioni: non solo fondo, ma anche biathlon, fat bike, corsa con le ciaspole, “tiro allo slittino” e altre entusiasmanti attività ancora da scoprire. Clusone, Valle Pesio, Valle Ellero, Valle Stura, Torgnon, Pragelato, Limone, Bardonecchia, Sci Club Cunardo Varese, Prali. Sono soltanti alcune delle oltre 20 squadre attese al via della manifestazione di carattere ludico-sportivo, che avrà scopo benefico e sarà accompagnata a una raccolta fondi in favore di AIRC.

“Stiamo raccogliendo altre importanti adesioni per la grande giornata di sport con diverse squadre partecipanti che si sfideranno sulla spiaggia laiguegliese – spiega Marco Dottore, direttore tecnico della manifestazioneSci di fondo on the Beach precederà di un giorno il Memorial Foschi, la camminata non competitiva di domenica 11 maggio con arrivo al Parco dell’Orso. Come sempre la super sciata sulla spiaggia avrà finalità benefiche, per mezzo di una raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Il divertimento, la passione e anche l’agonismo di certo non mancano”.

PER INFO E ISCRIZIONI
Sito: www.scidifondonthebeach.com
Mail: agenzia@eccoci.it
Telefono: 335 599 3573

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image