Fiori d’arancio nel biathlon italiano. Questa mattina, infatti, Nicola Romanin, che quest’inverno al termine di una solidissima stagione ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo, ha sposato la sua compagna Alice Franco, ex nuotatrice italiana specialista del nuoto in acque libere, due volte campionessa europea e bronzo mondiale. Il rito religioso si è svolto nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria Nuova e San Vincenzo a San Damiano d’Asti per poi spostare i festeggiamenti tra le meravigliose campagne dell’astigiano. A condividere la gioia di questo giorno speciale non poteva mancare il piccolo Leonardo, il figlioletto che la coppia ha avuto nel 2023.
Immancabile il picchetto d’onore con gli sci all’uscita della coppia dalla chiesa, organizzato da parenti, amici, e diversi “colleghi” della famiglia del biathlon italiano, tra cui non poteva mancare Lisa Vittozzi Un’amicizia di lunga data lega la campionessa sappadina e il 31enne fornese che, come suo fratello Mirco Romanin, tecnico della Nazionale azzurra, la conoscono era giovanissima, avendo trascorso insieme giornate intere presso la Carnia Arena di Piani di Luzza.


La redazione di Fondo Italia esprime le sue più vive felicitazioni e gli auguri più affettuosi alla nuova famiglia per un futuro radioso insieme!