Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Il gruppo Sorin già in raduno in Turchia: ci sono Stepanova e Stupak!

Come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, il gruppo Sorin della nazionale russa ha iniziato la sua preparazione dalla Turchia, più precisamente a Belek.

Un gruppo molto folto, che vede al suo interno diversi big dello sci di fondo russo. Al primo raduno, sono presenti 14 atleti, compresi alcuni che ci si aspettava potessero iniziare la preparazione al di fuori del gruppo.

Questi, secondo quanto pubblicato dai media russi, i nomi degli atleti attualmente in Turchia: Saveliy Korostelev, Sergey Ardashev, Ivan Yakimushkin, Sergey Ustiugov, Alexander Terentev, Konstantin Tiunov, Alexander Bakurov, Sergey Volkov, Nikita Denisov, Daryia Nepryaeva, Tatiana Sorina, Veronika Stepanova, Yulia Stupak e Natalia Terenteva.

Ci sono quindi tutte le componenti della staffetta vincente alle Olimpiadi di Pechino del 2022. Se era certa la presenza di Terenteva, al secondo anno con Sorin dopo aver abbandonato il gruppo Borodavko, sorprendono più le altre. Sorina, moglie dell’allenatore, è reduce da un infortunio, Stepanova è diventata mamma da pochi mesi, mentre Stupak fino a poco tempo fa sembrava quasi destinata al ritiro.

Anche in campo maschile non può passare inosservata la presenza di Sergey Ustiugov, che solitamente si allena con la squadra della propria regione, pur facendo parte del gruppo Sorin. Con lui c’è l’astro nascente Korostelev, reduce da una bella vacanza in Europa, ma anche quel Terentev che potrebbe essere tra i favoriti per le medaglie nella sprint delle Olimpiadi a Lago di Tesero.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image