Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Elena Välbe: “So che il possibile ritorno degli atleti russi non nell’agenda del prossimo Consiglio della FIS”

Fonte: profilo Instagram Elena Välbe

“La questione del nostro ritorno alle gare non è nell’agenda del prossimo Consiglio della FIS”. Elena Välbe, presidente della Federazione Russa di sci, ha svelato che il prossimo 13 giugno, nel meeting in programma on-line, i consiglieri della FIS non tratteranno il tema del possibile rientro alle competizioni degli atleti di Russia e Bielorussia.

Välbe ne ha parlato in occasione di un’intervista rilasciata a Match TV, che verrà pubblicata poi integralmente nei prossimi giorni, ma della quale sono stati diffusi già alcuni stralci.

«Questo argomento (il reintegro di russi e bielorussi, ndr) non è all’ordine del giorno – ha detto Välbee non so se i nostri atleti riceveranno almeno una wild card per i Giochi Olimpici, in quanto non sono nel CIO e non so cosa stiano facendo al momento. mio parere, il CIO non sta discutendo la questione del ritorno dei russi alle Olimpiadi, perché il nuovo presidente entrerà in carica a giugno. Ho l’impressione che tutto questo non sarà nemmeno deciso a livello CIO».

Sarà davvero così? Nei giorni scorsi, sempre sui media russi, era stato scritto che forse dell’argomento si sarebbe parlato proprio il prossimo 13 giugno, citando anche fonti FIS.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image