Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – I risultati del primo giorno di “Imperia a tappe”: terzo posto per Lorenzo Romano, al femminile “podio” per Isonni e Di Centa

Si è alzato ieri il sipario sulla 21ª edizione di ‘Imperia a Tappe’, la celebre manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club Imperia, culmine di una settimana impegnativa ma altrettanto da ricordare per lo sport imperiese, che ha visto la città ospitare il ritiro di alcuni tra i migliori fondisti italiani, in piena preparazione verso la stagione olimpica, appartenenti ai Centri sportivi di Carabinieri ed Esercito e “capitanati” dall’allenatore dei Carabinieri e campione olimpico e mondiale Pietro Piller Cottrer. Giovani promesse e atleti di maggiore esperienza, concludono il lavoro iniziato lunedì con la corsa a tappe di tre giorni che coprirà l’intero weekend, da venerdì 23 maggio, fino a domenica 25.

Il primo “round” di 7,5km, è stato vinto ieri tra gli uomini da Pietro Sonzogni dell’Atletica Val Brembana, facendo segnare un tempo di 23’50, davanti a Iacopo Brasi del club La Recastello di 24″. Terzo posto per il carabiniere cuneese Lorenzo Romano ad 1’34. Quarto posto per un altro atleta del CS Carabinieri, Alessio Romano, a 1’42 dalla testa, aggiudicandosi però la vittoria tra gli junior.

Al femminile, ancora una podista dell’Atletica Val Brembana ha tagliato per prima il traguardo: Federica Cortesi, con un tempo di 28’57, mentre il podio ideale è stato completato dall’atleta del CS Esercito Lucia Isonni (prima classificata nella categoria Allievi davanti alla compagna di gruppo sportivo Martina Bellini) a un 1’14 dalla prima classificata e da Martina Di Centa, del CS Carabinieri, a 2’31 da Cortesi. Un’altra carabiniera, Emma Schwitzer, è stata prima Junior tra le donne a tagliare il traguardo in 33’37, seguita da Romina Bachmann, 41″ dopo.

Per le classifiche complete, CLICCA QUI.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image