Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Ski Classics, il weekend di apertura della Stagione XVII culmina nel Bad Gastein Criterium

Photo Credits: Ski Classics

Ski Classics apre la seconda casellina del suo calendario stagionale, rivelando il secondo appuntamento. Dopo la Pro Team Tempo di apertura, che si terrà il 13 dicembre a Bad Gastein, la “Monte Carlo delle Alpi” ospiterà anche il secondo evento della Stagione XVII del circuito degli sci stretti, il Bad Gastein Criterium a completare un primo weekend tutto austriaco.

Domenica 14 dicembre, dopo la PTT del sabato, gli atleti tornano sulle piste di Sportgastein per un’entusiasmante partenza in linea in cui sono chiamati a percorrere 36 chilometri in tecnica classica. Una competizione nota per i suoi ritmi intensi, le battaglie tattiche e scenari spettacolari a 1600 metri sul livello del mare, su più giri lungo un percorso impegnativo. A fare la differenza, di anno in anno, sono il posizionamento e la capacità di essere sempre all’attacco, elementi che rendono il Criterium una gara imprevedibile ed emozionante tanto per gli atleti sulla neve che per gli spettatori.

“Il Criterium di Bad Gastein, lungo 36 km, è ormai diventato un evento classico con tanta azione e alta velocità. Due sprint seguiti da due salite sul famoso “Muro” di Sportgastein aprono la competizione per il pettorale di leader della classifica. Nel corso degli anni, si è rivelato un valido indicatore per individuare gli atleti da tenere d’occhio nel corso della stagione” ha dichiarato Oskar Svärd, direttore di Ski Classics.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image