Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Le stelle francesi impegnate a Chamonix per la Marathon du Mont Blanc

Foto Credits: FFS/Féderation Française de Ski

Diversi atleti del presente e del passato della Nazionale francese di parteciperanno alle diverse gare in programma per la celebre Marathon du Mont Blanc, competizione di trail running che da giovedì a domenica si svolgerà a Chamonix. Il calendario per la quattro giorni è fittissimo, con gare che vanno da 10km a ben 90km, senza dimenticare il KM Verticale del Mont Blanc di 3,8km.

L’anno scorso, Julia Simon, Emilien Jacquelin e Anaëlle Bondoux hanno indossato un pettorale, quest’ultima vincitrice della 23 km. Tra questi, sicuramente sarà presente a Chamonix per l’edizione 2025 Emilien Jacquelin tornerà per l’edizione 2025; questa volta, però, senza indossare il pettorale di gara, ma per sostenere il “Brooks Trail Project”, una “trail academy” lanciata dal marchio di scarpe Brooks di cui è testimonial.

Ai blocchi di partenza sarà sicuramente presente invece il suo compagno di squadra Eric Perrot, iscritto alla gara di 23 km di sabato, oltre che impegnato con i suoi sponsor, mentre Jeanne Richard – assente dal raduno della squadra A a Prémanon – è già stata annunciata per la 10 km dal sito web dell’organizzazione.

Con il format di gara più lungo, invece, la 42 km di domenica, si cimenterà Anaïs Chevalier-Bouchet, ritiratasi dal circuito del biathlon dalla fine dell’inverno 2022-2023.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image