Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Per il ventennale, il Tour de Ski si rifà il look: la FIS lancia un contest per il nuovo logo

Foto credits Newspower.it

Quest’inverno il Tour de Ski spegnerà le sue prime 20 candeline e per celebrare due decenni di emozioni nello sci di fondo, la Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (FIS) ha lanciato quest’oggi un concorso per la creazione di un logo per il ventennale della kermesse tra ogni anno si svolge tra Capodanno e l’Epifania. La gara a tappe immancabile nel calendario di Coppa del mondo, andata in scena per la prima volta nella stagione 2006-07, è diventata una colonna fondante del massimo circuito, nonostante tutti i cambiamenti a cui è andata incontro negli anni (non ultimo un tour interamente made in Italy) e nonostante tutte le polemiche: per questo motivo FIS invita tutti gli appassionati dello sci di fondo a cimentarsi nello sviluppo di un nuovo logo che possa catturare l’essenza di questo evento.

L’iniziativa è davvero aperta a tutti: non solo designer, ma anche semplici appassionati e persino i membri del nostro team FIS possono partecipare, purché si colga la natura dinamica, emozionale ma anche lo spirito di resistenza dello sci di fondo con originalità e sia capace di emozionare, evocando naturalmente il ventennale dell’evento. Il tutto, integrando gli elementi classici del logo FIS.

Un’opportunità, oltre che stimolante per coloro che parteciperanno, anche estremamente allettante: il progetto vincitore sarà utilizzato come emblema ufficiale del Tour de Ski 2025 su tutti i materiali promozionali, gli eventi e i media.

Per tutte le informazioni più dettagliate, la FIS fornisce ogni chiarimento sul suo sito ufficiale.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image