La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda il biathlon vedrà la tappa di Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand come evento cardine dell’inverno d’oltralpe. Una tappa che, appena prima della pausa natalizia, darà importanti indicazioni in vista della seconda parte di stagione, tracciando parte del percorso che porterà alle Olimpiadi di Milano Cortina. Nell’avvicinamento alle gare in programma nella località francese, che – va ricordato – sarà sede delle gare di biathlon alle Olimpiadi del 2030, sono note le tempistiche per l’acquisto dei biglietti di quest’anno.
Come svelato dall’organizzazione dell’evento, la vendita dei biglietti per le gare di Le Grand-Bornand aprirà ufficialmente il 16 settembre, data oltre la quale sarà quindi possibile aggiudicarsi un posto a bordo pista in quella che è sicuramente una delle tappe più sentite per la corazzata francese e i suoi atleti. Molti anche i tifosi che ogni anno accorrono dall’Italia, vista anche la vicinanza della località al confine con la Valle d’Aosta, i quali potranno aggiudicarsi i biglietti a partire dalle ore 10 del 16 settembre per quanto riguarda il pass 4 giorni, mentre la vendita dei ticket per le giornate singole è rimandata al 23 settembre.
Il programma delle gare di Le Grand-Bornand si aprirà giovedì 18 dicembre con la sprint femminile, a cui seguirà il giorno successivo la sprint maschile. Spazio poi alle due pursuit sabato 20, mentre la chiusura della tappa sarà consegnata alle mass start di domenica 21 dicembre.
Un antipasto che aprirà le porte verso quello che sicuramente sarà l’appuntamento più atteso, le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Tra il 6 e il 22 febbraio 2026 sarà infatti Anterselva ad attirare tutte le attenzioni del pubblico, chiamando a sé un numero ancora maggiore di appassionati rispetto al già affollato parterre che sempre caratterizza la tappa altoatesina di Coppa del Mondo. Per prenotarsi un posto al seguito delle gare di Anterselva non occorrerà attendere: Milano-Cortina ha infatti da pochi giorni riaperto la vendita dei biglietti per diverse venues, tra le quali non manca la località regina del biathlon.