Home > Notizie

Da Giacomel a De Fabiani e non solo: il mondo del nordico festeggia il trionfo di Sinner a Wimbledon

A poche ore dalla conclusione dello storico match che ha consegnato nelle mani di Jannik Sinner l’ambitissimo trofeo di Wimbledon, anche il mondo degli sport invernali si mobilita per celebrare un’impresa storica. La vittoria nella finale dell’iconico torneo di tennis di Londra, arrivata dopo 4 set contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, porta lo sport italiano là dove non era mai stato scrivendo una pagina indelebile dello sport azzurro. Inevitabili i messaggi di ammirazione per l’altoatesino, che sono piovuti copiosi anche da atleti del mondo degli sport nordici.

Puntuale l’apprezzamento di Tommaso Giacomel, grande appassionato della disciplina, che attraverso i propri canali social ha voluto condividere una foto del tennista azzurro per celebrare l’impresa. Stesso iter anche per Francesco De Fabiani, puntuale nel condividere uno scatto dell’altoatesino sul proprio profilo Instagram. Si accoda anche Renato Pasini, allenatore del gruppo Milano-Cortina femminile di sci di fondo, che riposta un’immagine della FIS, la quale ricorda le origini sportive di Sinner, passato dallo sci alpino prima di scegliere la via del tennis. Ma non solo l’Italia, anche dall’estero c’è chi sottolinea l’importanza dell’impresa di Sinner: è il caso di Gregor Schlierenzauer, ex saltatore con gli sci austriaco e campione olimpico e mondiale, che a una foto del tennista azzurro accompagna anche un sentito “Bravo”.

Sono questi solo alcuni dei tanti messaggi arrivati nelle ultime ore all’indirizzo di un atleta che, anche nei meno avvezzi alla disciplina, non può non suscitare ammirazione e stima. Un campione capace di unire le platee degli sport più vari sotto la bandiera tricolore, come avverrà allo stesso modo tra pochi mesi in occasione delle sentite Olimpiadi invernali di casa. Olimpiadi in cui lo stesso Sinner svolgerà un ruolo centrale, in quanto ambassador ufficiale del programma “Team 26” di Milano-Cortina, l’iniziativa rivolta ai tantissimi volontari dell’evento a cinque cerchi.

Share:

Ti potrebbe interessare