Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Nuovo raduno a Torsby per la squadra A: i convocati azzurri per la seconda trasferta svedese

Fis Cross Country World Championship 2025. Federico Pellegrino (ITA) Trondheim (NOR), 27/02/2025 Photo: Pentaphoto

Nuova sessione di allenamento in programma a Torsby per la squadra A della Nazionale italiana di sci di fondo. Dopo il raduno tenuto nella cittadina svedese dal 30 giugno al 9 luglio, gli azzurri torneranno ancora una volta nella località del Nord Europa dal 20 luglio al 3 agosto, per lavorare in una delle località più apprezzate dalle squadre dello sci di fondo internazionali, che possono beneficiare anche della presenza del tunnel innevato oltre che della pista di skiroll.

Il responsabile tecnico Marcus Cramer ha convocato undici atleti per la trasferta scandinava, 7 uomini e 4 donne: Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Martino Carollo, assente nell’ultimo raduno per risolvere alcuni problemi ai denti rimediati nella caduta sugli skiroll di un mesetto fa, Michael Hellweger, Federico Pellegrino, che però rientrerà in Italia 27 luglio, Caterina Ganz, Nicole Monsorno, Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter.

Assieme agli atleti, la squadra sarà completata dai tecnici Francois Ronc Cella, Perry Olsson e il fisioterapista Claudio Saba.

Al termine del raduno, il gruppo si sposterà in Norvegia, a Sandnes, dove prenderà parte al Blinkfestivalen dal 6 al 9 agosto: Pellegrino non mancherà l’evento estivo norvegese per eccellenza dedicato alle discipline nordiche e si riaggregherà al gruppo per l’occasione.

Share:

Ti potrebbe interessare