Home > Notizie
Sci di fondo , Videogallery

Sci di fondo – VIDEO. Caterina Milani, new entry della nazionale juniores: “Mi piacciono le sprint. Idoli? Klæbo e Bø”

La nazionale juniores di sci di fondo si presenta al grande pubblico. Prosegue il ciclo di interviste che coinvolge i componenti del gruppo giovanile azzurro, con una puntata dedicata a Caterina Milani, new entry della nazionale. Accompagnata dall’entusiasmo che inevitabilmente accompagna l’inizio della sua nuova avventura, la fondista classe 2007 si racconta a Fondo Italia a margine del raduno abruzzese di Barrea.

Per Milani, l’accento va sull’importante salto di categoria che le ha permesso quest’anno il passaggio dal Comitato Veneto direttamente alla nazionale juniores, senza passare da esperienze con i gruppi militari. Tuttavia, l’atleta della Val Biois sembra aver già trovato un buon feeling con i compagni: “Sono una squadra forte, spero di divertirmi e di allenarci bene”.

Reduce da un’ottima stagione che l’ha vista passare anche dagli EYOF di Bakuriani, ora lo sguardo di Milani si rivolge alla prossima stagione, con i Mondiali Junior di Trondheim nel mirino: “Sarebbe bello partecipare, la Norvegia è la patria dello sci di fondo”. Anche perché proprio tra gli atleti che più la ispirano come modelli sportivi, trova grande spazio proprio la Norvegia, con Johannes Høsflot Klæbo e l’ex biatleta Johannes Thingnes Bø su tutti.

Di seguito, la videointervista completa a Caterina Milani:

Share:

Ti potrebbe interessare