Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Campionati Estivi lettoni: Bendika e Birkentals vincono l’Individuale

Si è aperto questa mattina il primo dei due appuntamenti con i Campionati Nazionali Estivi di biathlon in Lettonia. Nello stadio di Cesis il fine settimana si è aperto con un’individuale, che ha visto trionfare Baiba Bendika e Renars Birkentals.

Al femminile, la leader della Nazionale ha mantenuto sempre la leadership della gara, fermando il traguardo a 40’38″6 con un vantaggio di 13″4 sulla seconda classificata Elza Bleidele, nonostante i 5 errori al poligono contro i 2 dell’avversaria. Terzo posto per Estere Volfa, con 4 errori e 19″8 di distacco dalla testa. Un risultato significativo per la 34enne, che arriva a una settimana dalla notizia della sospensione di sei mesi del marito, Ilmars Bricis, ex biathleta e allenatore della nazionale estone, sanzionato dalla BIU (Biathlon Integrity Unit) per la rissa con Andrejs Rastogujevs nel corso dei Campionati Mondiali di Lenzerheide.

Al maschile, Birkentals ha conquistato la gara proprio in assenza del veterano lettone. Con quattro errori al poligono ha comunque preceduto Edgar Mise – con un errore in più – con quasi 3 minuti di vantaggio. Terzo posto per Aleksandrs Patrijuks particolarmente falloso al poligono con solo 11 bersagli coperti su 20.

Domani la rassegna prosegue con una sprint ma in forma particolare: via gli skiroll, si indossano le scarpe da running!

Share:

Ti potrebbe interessare

Image